Cresce l’occupazione nell’installazione delle reti ottiche.

1/3/2017 21:29:12
News
Cresce l’occupazione nell’installazione delle reti ottiche.
Due sono i filoni di installazione di impianti in fibra ottica che portano oggi occupazione dimostrando come, in un settore fortemente in crescita, ci sia spazio e necessità di una molteplicità di figure professionali.

Da un lato cresce a dismisura la richiesta di “cablatori/posatori di fibra” nelle grandi reti che si stanno realizzando in Italia.

Dall’altro è richiesta una impiantistica di edificio che possa completare da un lato la rete ottica pubblica (Rete NGAN) ma che al contempo possa distribuire tutti i servizi utili all’edificio stesso.

La risposta professionale a questi mercati presuppone una conoscenza complessiva che non sia solo a livello di posa della fibra con giunzioni a caldo o a freddo ma di tutta la componentistica passiva impiegata nella rete.

Inoltre, tutta la parte passiva della rete è indissolubilmente legata alla parte attiva di trasmissione e ricezione: è fondamentale saper trattare la “fibra accesa”.

Competenze che sviluppano competenza professionale “incerta” in professionalità di alto livello .
Nasce proprio da questa conoscenza “fondata” la consapevolezza e la sicurezza professionale del tecnico progettista, installatore e posatore di fibra.

ECletticaLab ha sviluppato una giornata di formazione (8 ore) sul tema “accendiamo le reti in fibra ottica” dedicato ad installatori, progettisti e tecnici e addetti del settore che vuole portare a “casa tua” nella tua città.
Se vuoi organizza tu stesso un gruppo di colleghi o persone interessate: lavoreremo assieme per la tua e loro crescita professionale.

Preparati ed entra nel gioco: migliora il tuo lavoro cogliendo la spinta occupazionale che oggi le reti ad ultra larga banda rendono possibile
eCletticaLab si avvale della grande esperienza di aziende leader nel mondo delle reti in fibra.

Richiedi direttamente informazioni su info@ecletticalab.com azienda specializzata nella ricerca e formazione sulle tecniche di integrazione nel mondo della comunicazione elettronica che si avvale di 30 anni di esperienza sulla formazione professionale di tecnici e progettisti.