eCletticaLab: simbolo di tecnologie integrate e formazione.

22/8/2014 9:20:00
News
eCletticaLab: simbolo di tecnologie integrate e formazione.
La formazione si basa sul concetto di "laboratorio condiviso", tra attori della filiera tecnologica digitale. Laboratorio inteso come "palestra di esperienza" per la pratica della multimedialità. La realizzazione di un luogo tecnologico "social" sul quale potranno appoggiarsi liberamente tutti gli operatori della filiera digitale che intendono sperimentare le nuove strade che l'evoluzione di Internet impone ai mercati.

Certi che un'idea industriale ha il suo punto di partenza nella creatività dell'individuo, deve diventare una realizzazione innovativa concretizzata in un prodotto, una tecnologia, un servizio, un'applicazione per poi attecchire sul mercato.
L'intuizione particolare nasce sempre da un contesto sociale e l'idea deve potersi riversare sul mercato, un mercato che presenta sempre più una caratterizzazione di inter-relazione tra gli attori dal punto di vista delle conoscenze, delle modalità comunicative, delle distanze geografiche, delle logiche di gestione.
Tutto questo richiede coraggio, capacità di investimento, molta professionalità, molta conoscenza, ma deve concretizzarsi in un processo completo che dovrà coinvolgere partner di mercato e operatori della stessa filiera.

E' utile disporre di un ambiente quale eCletticaLab come "spazio mentale attrezzato" per condividere i propri business e sviluppare questo nuovo modello di mercato "sperimentando" le proprie scelte in modo "condiviso".