I nuovi impianti accendono la Fibra Ottica: una prospettiva concreta di lavoro fondata su professionalità evoluta e integrata.

6/2/2017 18:29:29
News
I nuovi impianti accendono la Fibra Ottica: una prospettiva concreta di lavoro fondata su professionalità evoluta e integrata.
eCletticaLab in collaborazione con la Fibernet, è lieta di annunciare la nascita di corsi per la formazione e lo sviluppo, di un nuovo concetto di operatore all’interno del mondo della fibra ottica il: “Fibernet Point”.


Le due aziende hanno comunemente definito quali e quante possano essere le caratteristiche di un “Fibernet point”, che “accende” con i vari servizi, la rete distributiva che si crea attraverso l’installazione del “Multifiber Building” a marchio Fibernet.

Una rete “attivata” costituita da un modello tecnologico, progettato e sperimentato in eCletticaLab, che cambia tutti i canoni di installazione seguiti fino ad oggi: la soluzione si chiama “eDotto”.

eDotto costituisce una proposta “chiavi in mano” e, allo stesso tempo, concretizza con “TECNICA fortemente INNOVATIVA” la distribuzione di qualsiasi servizio nell’edificio o condominio aperto a qualsiasi operatore di servizio:
• FTTH,
• TV Terr. e SAT,
• Video-citofonia,
• Videosorveglianza,
• controllo energetico e qualsiasi altra applicazione ritenuta utile.

Una soluzione che si adatta perfettamente anche in caso di ristrutturazione parziale dei tradizionali impianti, superando, con estrema semplicità, le tecniche attualmente utilizzate.

Allo stesso tempo è una soluzione che presenta grandi vantaggi economici ed è, naturalmente, conforme alla legge 164/2014 ed alla normativa tecnica in vigore. Si tratta quindi di una soluzione a “regola d’arte” attraverso la guida CEI 306-22 e norme ad essa correlate.

Per creare questa nuova rete, mettiamo a disposizione la possibilità di acquisire le conoscenze e la pratica di installazione di “eDotto” attraverso una “formazione sponsorizzata Fibernet” della durata di 24 ore (3 giorni) presso il laboratorio eCletticaLab. Il solo laboratorio dedicato all’integrazione oggi in Italia: condizione imprescindibile per una formazione efficace, poiché fondata esclusivamente sulla pratica esecutiva di ciascun partecipante.

La formazione “eDotto: tecniche di integrazione di impianto” consentirà quindi di acquisire alcune delle competenze necessarie per diventare “Fibernet Point” e rappresentare l’immagine azienda attraverso la realizzazione di impianto eDotto.
Una volta terminato il corso e certificati i “Fibernet Point”, Fibernet rilascerà un buono sconto del 30% per l’acquisto di un impianto “Multifiber Building” da 16 utenze, o in alternativa uno sconto del 20% sull’acquisto di strumentazione.
Condizioni economiche che consentono di coprire ampiamente il costo della formazione.

I contenuti della formazione:
• Realizzazione pratica della distribuzione in F.O. “Multifiber Building” di Fibernet: box di testa, CSOE, Stoa con relative “giunzioni della fibra” e collegamenti;
• Collaudo, verifiche funzionali dichiarazione di conformità;
• Attivazione dei servizi: FTTH (più operatori), TV Terr. e SAT (dimensionamenti e distribuzione ottica di appartamento), Video-citofonia, Videosorveglianza, Contabilizzazione energetica e altri servizi ausiliari;
• Gestione offerta commerciale verso il cliente: metodologia propositiva, valutazione costi e preventivazione.

Parte una nuova e importante collaborazione che punta verso lo sviluppo di un mercato che richiede sempre di più competenza e specializzazione. Fibernet ed eCletticaLab, insieme verso il futuro!

Non lasciarti sfuggire questa grande opportunità, che apre una nuova era nel mondo dell’installazione di impianti negli edifici, una svolta professionale fortemente innovativa che deve ridisegnare le modalità di progetto, proposta e realizzazione degli impianti. Non dare al tuo cliente la possibilità di definire obsoleti impianti nuovi ma superati perché in tecnologia obsoleta!

Entra in un grande gruppo mantenendo la tua indipendenza aziendale, ma acquisendo la possibilità di operare ai livelli tecnici più innovativi!

Richiedi subito informazioni attraverso la pagina contatti del nostro sito, oppure inviaci una mail ad info@ecletticalab.com e saremo lieti di ricontattarti e rispondere a tutte le tue domande.

Glossario

Fibernet: l’azienda che ha creato “Multifiber Building”, l’infrastruttura passiva in fibra ottica (legge 164/2014): la prima in Italia che può fregiarsi del titolo di “Multiservizio” e Multioperatore” poiché “effettivamente” aperta a qualsiasi applicazione e/o operatore.

Fibernet Point: il tecnico di riferimento per costruttori, amministratori di condominio, progettisti, installatori, tecnici, operatori di rete e fornitori di servizio su reti in fibra ottica e canali wireless.

Tecnico Fibernet Point: un tecnico per le tecnologie web 3.0 e 4.0 preparato in eCletticalAB capace di affrontare la sfida sull’impiantistica integrata e non più settoriale.

eCletticaLab: un laboratorio che ha sviluppato la soluzione “eDotto” accendendo l’infrastruttura passiva con qualsiasi applicazione funzionale che debba essere veicolata nell’edifico/condominio. Utile sia per le nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, anche parziali, degli impianti negli edifici esistenti.

eDotto: non è un impianto ma un “modello tecnologico” di distribuzione di servizi “integrato e aperto” che si appoggia sul canale fisico oggi più performante la fibra ottica integrato con il canale wireless: in locale (WiFi) che pubblico (broadcasting / TV /LTE 4G e 5G). La richiesta del cliente determina la struttura fisica di distribuzione adatta alla singola esigenza.

Tecniche di Integrazione di Impinto: unica formazione fondata sulla ricerca tecnologica nella integrazione di applicazioni che attraverso una reale pratica in laboratorio dedicato “insegna concretamente” a progettare e realizzare impianti integrati e attivare tramite questo le applicazioni, evoluzione professionale oggi indispensabile.

Lavoriamo insieme: ti garantiamo l’acquisizione di competenza professionale, la disponibilità dei materiali collaudati, la certificazione di garanzia per il nostro o il tuo cliente, la tua sicurezza nella proposta commerciale verso il cliente, la tua capacità di fornire soluzioni “condivise” sulla singola esigenza del tuo cliente o dei committenti che si sono rivolti a Fibernet o eCletticaLab o operatori di rete o fornitori di servizio che collaborano a questa iniziativa con Noi.

Sicurezza professionale: saper proporre e realizzare soluzioni di impianto
“testate” e “certificate” che si ispirano ad una filosofia installativa certa e condivisa, garantita per te e per il cliente finale da chi l’ha pensata e realizzata.